sabato 14 gennaio 2012

Organizza il tuo tempo con Postcron

Postcron è un applicazione molto utile per organizzare il tuo tempo, infatti grazie ad esso, potrai impostare le tue pubblicazioni su Facebook e twitter , con pochissimi click !!!


 


Naturalmente vi potrai accedere direttamente con il tuo account di facebook, e potrai impostare la pubblicazione sulla bacheca della tua pagina, del tuo profilo o del tuo gruppo, potrai inoltre impostare il giorno e l'ora della pubblicazione, oltre che decidere di "moltiplicarne" la pubblicazione per quante volte vorrai , personalmente lo trovo un programma affidabile serio preciso e molto funzionale .

Ci sono tre versioni del programma:


  1. Il primo è "free" ossia gratis, col quale potrai testare le potenzialità dello stesso, ha un limite di 10 pubblicazioni per volta ; " Programma i tuoi messaggi su facebook e twitter con un limite di 10 pubblicazioni in corso."
  2. Il secondo è il "pro" , non ha limiti di post, puoi pubblicare anche su twitter, e si può usare anche in gruppo ; " Pianifica i tuoi messaggi su facebook e twitter con un numero illimitato pubblicazioni eccezionale. Moltiplicare i tuoi messaggi. Lavorare come una squadra con i membri illimitato.
  3. Il terzo è il "Premium" la versione professionale, infatti , oltre ad avere le stesse funzionalità della "pro" è anche personalizzabile con il nome della propria applicazione ed il link al proprio sito . " Programma i tuoi messaggi su Facebook e Twitter senza limiti attraverso la propria applicazione privato, con nome e l'icona stessa e un link al tuo sito in ogni post."
Ora vediamo come funziona nel dettaglio :
La maschera di lavoro , si presenta semplice , intuitiva e funzionale :

Infatti , potrai inserire uno stato , un link, una foto , potrai inoltre scegliere dove e quando pubblicarlo, semplice vero ?
Una volta inserite le tue pubblicazioni , la pagina si alimenterà con un elenco dettagliato di quello che hai impostato :


Con tutti i dettagli del caso, infatti nell'immagine , potrai notare, il testo che ho scelto , l'immagine ed il testo del link, oltre alla data della pubblicazione, questi parametri sono tutti modificabili, sino al momento della pubblicazione, quindi se hai commesso un errore in fase di inserimento , o vuoi anticipare/posticipare la pubblicazione, lo puoi tranquillamente fare !

Basta cliccare sulla data impostata, e si aprirà la finestrella della "pianificazione" (immagine al lato ), che come potete notare, è molto semplice è funzionale, infatti puoi selezionare il giorno e l'ora in pochi click.

Utilizzo questa applicazione da diversi mesi ormai, e mi sento di consigliarla vivamente, a tutti quelli come me, che per esigenze di tempo, o semplicemente organizzative, vogliono impostare la propria pagina in maniera "professionale", tra l'altro, cosa che ritengo molto importante, non avrai più i "buchi" di ore in pagina, ma potrai impostare , per esempio, una nota all'ora sino al tuo rientro !
Altra cosa , molto bella è funzionale, sono le foto , infatti puoi impostare le tue foto direttamente da qui, senza crearle su facebook e poi riportare il link qui , insomma , con un unica piattaforma semplice ed intuitiva potrai gestire la tua (o le tue ) pagine di facebook .

Allora che aspetti a provarlo anche tu ? 
Beppe
Se ti fosse sfuggito all'inizio questo è il link : www.postcron.com\it

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Beppe, trovo molto interessante il tuo articolo (anche io uso postcron da 6 mesi ormai!) ma volevo porti una domanda: io non riesco a sfruttare nella versione free la possibilità di pubblicare su twitter, infatti ,oi dice che non ho un account twitter collegato, quindi di inserire i dati, ma quando premo 'ok' poi non succede nulla...forse che twitter non è attiva per la versione free e io non ho letto bene? eppure il pulsantino si illumina e mi da questo messaggio...tu ci riesci?
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, personalmente non uso twitter, e tra l'altro uso la versione premium , probabilmente se è come per fb, dovresti abilitare postcron anche in twitter !
      Grazie a te per il commento !

      Elimina
  3. Ci proverò anche se twitter non è come facebook quindi non son sicura sia possibile...ti faró sapere! Grazie ancora :)

    RispondiElimina